Ambiente & Sicurezza

News Ambiente: SISTRI, MUD e prossimi adempimenti

Aprile 2018

Contributo annuale SISTRI

Scade il 30 aprile 2018 il pagamento del contributo annuale SISTRI per l'anno in corso. Si ricorda che con la pubblicazione della Legge 27 dicembre 2017 n.205 l'entrata in vigore del SISTRI è stata prorogata al 2019. 

Dichiarazione MUD

Tutti i soggetti indicati dal D.P.C.M. del 28/12/2017 sono obbligati a trasmettere il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale in via telematica. Possono inviare il MUD semplificato solo i produttori iniziali di rifiuti e coloro che producono nella loro Unità Locale non più di 7 rifiuti e utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali. Scadenza 30 aprile 2018.

Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Il 30 aprile 2018 è il termine ultimo per la presentazione della comunicazione annuale della quantità di apparecchiature immesse nel mercato riferita al 2017. Rimangono immutate rispetto all'anno precedente le informazioni richieste, le modalità di compilazione e di trasmissione.

Dichiarazione FGas

Entro il 31 maggio 2018 gli operatori delle apparecchiature fisse per il condizionamento, la refrigerazione, le pompe di calore e i sistemi fissi antincendio contenenti almeno 3 kg (6 kg per i sistemi ermeticamente sigillati ed etichettati come tali) o più di gas fluorurati, devono inviare in via telematica la dichiarazione contenente i dati delle emissioni in atmosfera di gas fluorurati relativa all'anno precedente.

Scarica il documento dettagliato degli adempimenti

 

<< Elenco News